martedì 6 novembre 2007

MALGA CAMPO: IO C'ERO. L’INCANTESIMO DELL’ANELLO MAGICO

da Federica Pirrone, Milano

Potrei dire che non ho ancora scritto niente perché ho avuto un sacco da fare. La verità è che non so che dire. Eppure ho visto cose che mai avrei creduto possibili: ho visto uomini che mangiano palle di neve, e camminano sul sentiero dell’immaginario. Ho visto Paolo pasteggiare all’alba con pane, salame e vino bianco, Silvia dormire col nemico, Lauro far perdere la testa ad una gentil donzella. Ho visto Ceratti mettere a nanna Marco spiegandogli come farlo diventare più grosso, Sabelli accennare un sorriso mentre parlo di vermi e scarafaggi a tavola, Paola proseguire il suo cammino coi due prodi verso una meta che non conosce, Fabio sfidare un’intera camerata alle primissime luci del mattino. Ho visto due meteore coi tratti di Mimmo e Tommy attraversare Malga Campo in una sera, un sindaco entusiasta, Giulia felice. Ho visto un tramonto che non scorderò. Cari amici, ripensandoci forse è stato tutto un sogno, oppure l’effetto di un incantesimo. Di una cosa sono certa:



We'll meet again
Don't know where
Don't know when
But I know we'll meet again
Some sunny day


(Vera Lynn)

Nessun commento: