martedì 1 aprile 2008

A PIEDI

Incontro con Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro
autori del libro A piedi, edizioni Chiarelettere.
Introduce e coordina Francesco Bevilacqua.
La Rosa nel Bicchiere, venerdì 4 aprile, ore 19.30


Si intitolerà “A piedi” il terzo incontro del ciclo della rassegna Xfood, itinerario culturale e gastronomico che La rosa nel bicchiere propone ai suoi clienti. All’appuntamento interverranno Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro autori del libro A piedi, edizioni Chiarelettere. Il primo è un giornalista, ha lavorato per Abc, Cuore, la Repubblica, il Corriere della Sera, Genteviaggi, Io donna e vive con altri quattro abitanti a Masetti. Giorgio Lauro è, invece, conduttore radiofonico. Ha lavorato per Radio Popolare, Radio2 e per trasmissioni come Bar Sport, Caterpillar, Catersport e vive con altri quattro milioni di abitanti a Milano. Introdurrà e coordinerà un camminatore d’eccellenza, Francesco Bevilacqua, avvocato di professione, giornalista, fotografo naturalista, autore di diverse guide storico-naturalistiche ed escursionistiche per i tipi della Rubbettino.

In poco più di un mese questi due simpatici e brillanti autori hanno percorso 659 km al ritmo di circa 5 km/h, attraversando le strade, i paesi, i bar, la gente, i dialetti. Trovando un compromesso tra il tempo e lo spazio, tra la bellezza dei paesaggi e la lunga distanza da percorrere sulle strade asfaltate. Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro decidono di andare da Masetti Lavarone (Trentino) a Cura di Vetralla (Lazio) utilizzando la forza delle proprie gambe e con la sola compagnia di due zaini, Mammut e Milbet. E, una volta tornati a casa, scrivono un resoconto divertente ed originale che si legge tutto d’un fiato.

Ma perché decidere di trascorrere tanto tempo fuori casa e spendere tanta fatica in una sorta di gita fuoriporta? perché percorrere così tanti chilometri a piedi per 32 giorni?
A queste e a molte altre domande risponderanno gli autori in conversazione con Francesco Bevilacqua.

A seguire la cena "Il ristoro del camminatore", lo chef Antonio Torchia proporrà alcuni dei piatti degustati dagli autori nelle tappe che dal Trentino li ha portati nel Lazio.
Per iniziare dal pesce persico pastellato e fritto con insalata condita con citronette agli agrumi al baccalà alla vicentina passando da una degustazione di salumi e formaggi toscani; dai tortelli di zucca con ragù alla bolognese ai bucatini all'amatriciana; non poteva mancare poi un controfiletto di vitello maremmano alla piastra con carciofi alla romana e per finire un invitante strudel di mele. Il tutto innaffiato da un delizioso Drumo rosso Igt Sangiovese dell’azienda Muratori che il maitre-sommelier Giuseppe Sinigalia e il maitre Sebastiano Graziano faranno degustare.

****************************
La rosa nel bicchiere
Località Polso
88049 Soveria Mannelli
tel. 0968 666668/3496886589

Blogged with the Flock Browser

2 commenti:

emilius ha detto...

...fantastica impresa, ai limiti dell'umano! e chi ha detto che gli intellettuali non possano camminare??

ho appena inaugurato un mio umile blog, io non famoso...e ho inserito un link in prima pagina a questo blog...

mi date gentilmente un cenno di ricezione?? temo di essere l'unico a leggere le mie robe...
grazie, saluti!
emilius

オテモヤン ha detto...

オナニー
逆援助
SEX
フェラチオ
ソープ
逆援助
出張ホスト
手コキ
おっぱい
フェラチオ
中出し
セックス
デリヘル
包茎
逆援
性欲